Dopo il successo di “Rain Man” e “Quando sei nato non puoi più nasconderti”, film apprezzati dal pubblico presente nel cortile dell'antico macello di Quartu, ora adibito a Biblioteca, giovedì 28 agosto alle ore 20.30, “Il viaggio” si concluderà con “Maria Full of grace”, film drammatico diretto da Joshua Marston che racconta la storia di una giovane colombiana, Maria , lavoratrice in una fabbrica di rose in un villaggio nei pressi di Bogotà.
La giovane colombiana Maria lavora in una fabbrica di rose in un villaggio nei pressi di Bogotà. Decisa a cambiare vita e a non sottostare più ai soprusi che ogni giorno si trova a sopportare, visto che ha anche scoperto di essere incinta ed è intenzionata a tenere il bambino, molla il lavoro e scappa in città, dove accetta di offrirsi come corriere di droga. Insieme ad altre ragazze, infatti, ingoia dei pacchetti di eroina per poterli trasportare negli Stati Uniti, dove i narcotrafficanti per cui lavorano devono mandarli. Durante il viaggio, però, qualcosa va storto: una ragazza muore e anche Maria e le altre corrono dei seri pericoli. Riesce comunque ad arrivare a destinazione e lì si ritroverà a dover prendere importanti decisioni che cambieranno la sua vita futura.
La protagonista, Catalina Sandino Moreno, che ha ricevuto una nomination al Premio Oscar nel 2005 come miglior attrice protagonista, ha vinto il premio come miglior interpretazione femminile al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 2004.
La serata verrà presentata da Miriam Muntoni per Arcoiris Onlus e Luigi Zara per il Circolo del Cinema Fabio Masala.
Per l’occasione sarà allestita una mostra “I volti del cinema” realizzata dal caricaturista Luigi Zara.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.
Organizzata dall'Associazione Arcoiris Onlus in collaborazione con il Circolo del Cinema Fabio Masala, con il patrocinio del Comune di Quartu Sant'Elena, nell'ambito della manifestazione “Quartu Colora l'Estate 2014” che si terrà negli spazi della Biblioteca Comunale di Quartu (ex-macello, via Dante).
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.
In allegato:
- La locandina della rassegna;
- La scheda del film "Maria Full of grace";
- Il trailer del film;
- L'evento su facebook;
27 agosto 2014