In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre presso l'ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu è in programma "Fermiamoci tutti – Stop violence against Women": un incontro per affrontare il tema e sensibilizzare le giovani generazioni.
A partire dalle ore 9.00, interverranno il sindaco Mauro Contini, la Presidente del Consiglio Comunale Francesca Mazzuzzi, l'assessore alle Politiche per la gioventù Michele Pisano, l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Carlo Melis, e il regista Giovanni Coda, assieme ai rappresentanti delle associazioni Arcoiris Onlus e Donna Ceteris.
Seguirà alle ore 10.30 la proiezione del film "Non ti muovere" di Sergio Castelletto.
Coordina Cristiana Ferru.
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è stata proclamata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la Risoluzione 54/134, scegliendo la data del 25 novembre in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per oltre 30 anni. L'ingresso all'incontro e alla proiezione è libero.
I partecipanti sono invitati a portare con sé un paio di scarpe rosse per contribuire a un’installazione non permanente nei locali dell’ex Convento.
In allegato l'invito all'iniziativa;
22 novembre 2013