Prossimi appuntamenti

Nessun evento
Mori

Dott.ssa Tiziana Mori, ricercatrice specializzata in Promozione e tutela dei diritti dell’infanzia (PhD, presso Università degli studi del Molise. Dal 2000 svolge collaborazioni e docenze come esperto in tutela dei diritti umani e dei diritti dell’infanzia a Corsi universitari, Seminari, Master e Laboratori didattici per le Scuole.

Ambiti di ricerca: tutela dei diritti umani (gruppi vulnerabili); diritto internazionale penale; diritto di famiglia; promozione e tutela dei diritti dell’infanzia; diritti umani e sviluppo sostenibile; diritto dell’Unione Europea e organizzazione internazionale; tutela dei migranti; mediazione culturale e familiare; immigrati; diritto ambientale; progettazione culturale europea.

Autrice di numerosi saggi in materia di tutela dell’infanzia e di rispetto dei diritti umani, alcuni dei quali consultabili sul sito www.psicologiagiuridica.com (archivio 2005-adozione internazionale di minori; legal kidnapping), negli ultimi anni si è occupa di Europrogettazione e fa parte del corpo docente al Corso ONA (operatore naturalistico ambientale) Università di Cagliari.

Responsabile regionale per la Sardegna dell’ong COOPI, organizzazione laica ed indipendente che dal 1965 lotta contro ogni forma di povertà nel mondo, si interessa di migrazioni ambientali e normativa a tutela dei minori e famiglie immigrate.

© Copyright Progetto PAC - Tutti i diritti riservati |  Designed by N.Cabras