Prossimi appuntamenti

Nessun evento

Deiana

Dott.ssa Stella Deiana, laurea in Pedagogia conseguita presso l'Università di Cagliari nel 1991.

Dal 1995 al 1997 lavora a Milano in diverse strutture di reinserimento sociale per ex tossicodipendenti e per adolescenti vittime di abusi.
Nel 1997 si trasferisce a Roma dove collabora con cooperative sociali operanti in diversi ambiti del disagio sociale (unità di strada di riduzione del danno per tossicodipendenti; prevenzione sulla diffusione di sostanze stupefacenti nelle scuole e territorio rivolti ad adolescenti; sportelli di orientamento sociale ai servizi del territorio collocati in quartieri a forte degrado sociale).
Nel 2000 coordina un progetto sperimentale di Mediazione Sociale in un quartiere a forte pressione migratoria della Capitale.
Dal 2001 al 2005 lavora presso la Segreteria Centrale del Programma Nazionale Asilo e presso il Servizio Centrale del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e rifugiati in qualità di referente per i Progetti Territoriali di Umbria e Lazio.
Nel 2005 si trasferisce a Cagliari dove lavora come orientatrice presso lo Sportello ILEX-Inserimento lavorativo extracomunitari.
Dal 2007 ad oggi progetta e coordina per conto della Cooperativa "Comunità La Collina" il Progetto Territoriale SPRAR "E.Lussu" della Provincia di Cagliari.
Da Maggio 2011 coordina per conto della Cooperativa "Comunità La Collina" il Progetto Odissea, finalizzato all'accoglienza di richiedenti asilo gestiti dalla Protezione Civile nell'ambito degli interventi attivati a seguito dell'Emergenza Nord Africa.

 

© Copyright Progetto PAC - Tutti i diritti riservati |  Designed by N.Cabras