Prossimi appuntamenti

Nessun evento

Progetto PAC

Logo Progetto PacPiccole Associazioni Crescono è il nome del progetto che ha preso il via venerdì 24 giugno 2011.

Si tratta di un programma di sostegno alle reti di volontariato che vede Arcoiris Onlus soggetto responsabile di una partnership che comprende le associazioni Imago Mundi, Adulti Raider di Flumini, Comunità Ucraina in Sardegna Barvinok e Oscar Romero APS.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione con il Sud, attraverso il bando "Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2010", è teso a promuovere, sviluppare e rafforzare conoscenze, competenze e organizzazione delle piccole associazioni del terzo settore operanti in Sardegna.
Verrà realizzato da una rete di associazioni costituita dalla ONLUS Arcoiris (in qualità di responsabile del progetto), Imago Mundi (Cagliari), Adulti Raider (Flumini di Quartu), dalla comunità ucraina in Sardegna Barvinok (Cagliari) e dall’ Associazione di promozione sociale Oscar Romero (Cagliari).

Piccole Associazioni Crescono si avvale, inoltre, della collaborazione del Centro di Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale.

Il programma prevede le seguenti attività:
Formazione dei volontari con un ciclo di 12 seminari, giornate di scambio tra le associazioni, banca dati delle professionalità dei volontari, adeguamento tecnologico, realizzazione di prodotti multimediali.

In allegato:

© Copyright Progetto PAC - Tutti i diritti riservati |  Designed by N.Cabras